top of page


Lodovica Comello ( San Daniele del Friuli , Italia , nata 13 Aprile 1990) è un'attrice italiana, cantante e ballerina, meglio conosciuta per il suo ruolo di "Francesca" nella serie argentina di Disney Channel Violetta .
La sua vita prima di "Violetta"
Lodovica Comello è nata a San Daniele del Friuli, Italia. Ha dimostrato la sua passione per l'arte, recitazione, danza, chitarra da un'età molto giovane. Al liceo, ha studiato teoria musicale e imparò a suonare la chitarra. Nel 2009, ha preso corsi di musica presso M.A.S.: Musica Arts & Show, una scuola di recitazione a Milano, Italia. Due anni più tardi, è stata scelta come interprete per il Il Mondo di Patty tour . Il tour ha tenuto concerti in Italia e in Spagna.
Carriera
Mentre viveva a Milano , frequentando M.A.S., ha fatto un provino per partecipare in "Violetta". Lodovica Comello ha memorizzato un breve monologo in spagnolo per la sua audizione. Una settimana dopo l'audizione, riesce a ottenere un ruolo in Violetta. Nel 2011, Lodovica è stata scelta come "Francesca", la migliore amica e compagna di classe della protagonista.
Nel novembre 2012, ha iniziato a registrare la seconda stagione con il resto del cast, che ha debuttato il 29 aprile 2013.
Nel 2013, ha fornito la voce italiana over per "Britney" in Università di Monster .
Lodovica Comello apparirà nel terza stagione di "Violetta", che avrà inizio alla fine del 2014.
bottom of page